venerdì 5 giugno 2009

Il Metodo Tradizionale

L’intero metodo si delinea in due correnti apparentemente separate ma che procedono parallelamente: una, quella più razionale, ufficiale e che lo riconosce essere una branca dell’Osteopatia, l’altra meno espressa e interiore o empatica che si avvale di una conoscenza del proprio corpo e salute dell’anima.

Benefici

Il beneficio più evidente ed immediato può essere il rilassamento profondo come conseguente abbassamento del tono del “sistema Simpatico” e la correzione della “postura”. Noi siamo educati a “percepire” lo scheletro “vivo” percorso dalle energie vitali perciò è possibile “plasmare” i tessuti ( Cranio, Sacro, Colonna Vertebrale, Organi, connettivo ecc..) imparando dalla stessa forza “intrinseca” che cerca di mantenere o ristabilire lo stato di salute inerente.

Si possono trattare problemi muscolo scheletrici acuti, cronici e degenerativi.

E’ molto efficace in caso di labirintite, cervicalgie, lombalgie, discopatie, ernie del disco ,

e nel caso di traumi emozionali, si possono trattare varie sindromi, quali depressioni, cefalee, ansia, stress e malattie psico-somatiche. Si può intervenire anche nel campo ortodontico (dolore dell’articolazione temporo- mandibolare) in oculistica, nei disturbi dell’udito (acufeni) e negli squilibri del sistema nervoso centrale. E’ utile alle donne nel periodo pre e post parto e ai neonati.

0 commenti:

Posta un commento